100 anni di Porte Blindate Brevettate con telaio a cemento armato Antisismiche Massima Resistenza Effrazione, Garanzia Perfetto Funzionamento a Vita
 
     
logo
 
 
porta
   
1939
     
zappia
       
PRODOTTI GARANTITI
Porte Blindate
Zappialogo
     
   
 
 
 
 
CHISIAMO
prodotti
   
porte blindate massima sicurezza finestre alluminio armadi blindati serrature cilindro europeo grate in acciaio persiane alluminio persiane in acciaio grate in acciaio porte corazzate blindate porte a soffietto
 
   
larderia
 
contatti
     
   

La ditta Zappia è stata fondata da Francesco Zappia che iniziò da giovanissimo ad apprendere i segreti dell’arte della forgiatura del ferro da un abile maestro presso una bottega artigiana di Messina. Franco, come lo chiamano tutti, apprese, in breve tempo e con orgoglio del suo maestro i più reconditi trucchi del mestiere e usò le sue abili mani, nonché il suo spiccato acume intellettivo ad aiutare il suo maestro nella progettazione delle opere in ferro battuto. Del giovane Franco si diceva che fosse dotato di un talento particolare e di una forte vena artistica e che avrebbe avuto un ottimo avvenire nel suo mestiere. Franco Zappia era dotato di un’immensurabile forza destando meraviglia.
Ma come in tutte le storie c’è sempre un motivo.
Immagini di terrore caratterizzavano l'epoca, la seconda guerra mondiale, tali circostanze hanno avuto il potere di fondere l' anima come il fuoco fonde il ferro. Quindi l’essere scampato miracolosamente alla sorte avrebbe portato il giovane Franco a sviluppare il talento di forgiare il metallo fuso dal fuoco con la sola forza delle sue abili e velocissime mani come per esprimere e soddisfare un bisogno fondamentale, quello di una vita sicura e tranquilla. il bisogno fondamentale di una vita sicura di ZAPPIA si concretizza con gli anni in un’attività volta alla brevettazione e alla creazione di tutte le tecniche della lavorazione del ferro per garantire sicurezza.
SICUREZZA.
La pietra angolare dell'edificio dell’esistenza di Franco Zappia è caratterizzata dalla vocazione per l'arte e l'amore per il lavoro, ingredienti che gli consentirono di trasformare le avversità in opportunita' e creare dal nulla opere che dureranno per l’eternità.

 
 
storia
     
sede
     
       
FABBRICA :.LARDERIA CAP 30 ASI AREA STRATEGIA INDUSTRIALE- T.3467590808
   
       
ShowRoom Via La Farina n°313 tel.0906510246 -tel.3467590808 Messina email.:mattia.zappia@libero.it -